Buone Pratiche
www.waterandfoodscurity.org

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO "G.PASCOLI" VALENZA

Il Progetto WaFS è realizzato in ambito Expo 2015 grazie al supporto di USR Piemonte. 2 Atenei universitari (l?Università Cattolica del S. Cuore di Milano e l?Università degli Studi di Torino) e il Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l?Analisi dell?Economia Agraria (Ente CRA, unità di ricerca di Bergamo), coordinati dall'associazione CeStInGeo, hanno creato più di 100 schede legate ai 4 temi ambientali per eccellenza: acqua, terra, cibo, energia. Il risultato è un archivio strutturato di schede divulgative, con diversi livelli di dettaglio, rivolte a docenti, studenti e a semplici curiosi. Un patrimonio di informazioni per far conoscere e sensibilizzare sui temi ambientali e l?ecosostenibilità.

Allegati:
WaFS.doc